Creare prodotti cosmetici naturali, ma allo stesso tempo efficaci e di qualità.

 

Quello che trent’anni fa era solo un sogno ancora tutto da realizzare, ad oggi è invece un credo che La Dispensa segue giorno dopo giorno, con la stessa passione e tenacia di quando nel 1987 il Sig Punzo Rodolfo, fondatore ed attuale amministratore dell’azienda, inizia la sua attività di piccolo rivenditore di prodotti erboristici: miele, caramelle, the e infusi, creme, saponi al miele e pappa reale; prodotti tutt’ora presenti nel catalogo aziendale, seppur con un ruolo ben più marginale rispetto a prima.

L’attività di rivendita procede bene, anche grazie alla prosperità economica di quegli anni, e una volta comprese a pieno le potenzialità del mercato in questo settore, inizia la commercializzazione dei primi prodotti a marchio La Dispensa, per lo più doccia schiuma e saponi. Tuttavia, il salto di qualità definitivo avviene circa 10 anni fa, con la nascita del brand Florinda, con cui vengono commercializzati i saponi vegetali che ben presto diventeranno il marchio di fabbrica dell’azienda. Il successo è immediato, quasi inaspettato. Profumo delicato ed intenso, packaging vivace e studiato nei minimi dettagli, il tutto ovviamente senza mai perdere di vista l’obbiettivo originario, cioè il rispetto per la natura. Questi sono solo alcuni degli “ingredienti” che spiegano il grande successo di questo prodotto, ma c’è di più…ben presto ci si rende conto che i saponi Florinda vanno oltre il profumo, oltre il packaging…i saponi Florinda colpiscono nei sentimenti, da qui la nascita del pay-off quanto mai azzeccato “il profumo delle emozioni” che tutt’ora si accompagna al logo ufficiale.

“il profumo delle emozioni”

la Dispensa è...

UN MIX VINCENTE

 

La Dispensa investe da anni in ricerca e sviluppo, avvalendosi della collaborazione di laboratori certificati al fine di ricercare formulazioni sempre più efficaci e sicure. La migliore tradizione erboristica si unisce così

alla ricerca cosmetologica d’avanguardia ed alla tecnologia più avanzata, creando un mix vincente che ne fa un’azienda dinamica e costantemente volta al futuro.

Dalle materie prime fino alle fasi finali della lavorazione, La Dispensa è un orgoglio tutto italiano. Nei nostri laboratori si utilizzano infatti solo ed esclusivamente materie prime “made in Italy”, ottenendo così un prodotto di qualità superiore, grazie ad una migliore conservazione dei principi attivi originari

DALLA PARTE  DELLA SALUTE

 

Una delle sfide più grandi di questo settore sta nel riuscire a creare prodotti naturali di qualità, sicuri ed affidabili, il tutto evitando l’utilizzo di sostanze sintetiche che

risulterebbero dannose per la salute. E questo La Dispensa lo sa. Ecco perché alla base di ogni formulazione ci sono ricette collaudate supportate da test specifici di laboratorio che ne attestano l’alta tollerabilità ed efficacia.

L’azienda effettua inoltre prelievi e controlli accurati sull’intera filiera. Il tutto nel più completo rispetto delle normative italiane ed europee.

ALLEATA DELL'AMBIENTE

 

Fin dalla sua nascita La Dispensa tende la mano all’ambiente attuando una

politica che punta alla massima riduzione di ogni forma d’inquinamento e

spreco di risorse naturali.

Le confezioni e gli imballi vengono realizzati esclusivamente con carta sbiancata senza cloro e cartone Re-Boarded ecologico e 100% riciclabile. Un particolare sforzo è stato poi attuato per eliminare totalmente dalle formulazioni i componenti nocivi per l’ambiente e la salute; le principali referenze cosmetiche de La Dispensa sono infatti certificate Eco Bio AIAB, ad ulteriore garanzia dell’impegno aziendale in tal senso. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono fabbricate in Italia a filiera corta, ossia direttamente dal produttore al rivenditore, ottenendo così una significativa riduzione dell’impatto ambientale.

AMICA DEGLI ANIMALI

 

Da sempre La Dispensa dice un NO assoluto ai test sugli animali, abbracciando la normativa italiana sulla

sperimentazione, ancora più severa rispetto a quella

Europea: non solo i prodotti cosmetici finiti, ma anche gli ingredienti che li compongono non possono essere testati sugli animali.

 La Dispensa S.r.l - Via Circonvallazione, 67 - 20882 Bellusco (MB)